Anima Valpolicella

0
Prezzo
da€ 55
Prezzo
da€ 55
Prenota
Richiesta Informazioni
Nome e Cognome*
Email*
Messaggio*
Privacy*
A seguito dell'informativa ricevuta fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.
* Si prega di selezionare tutti i campi richiesti per procedere al passaggio successivo.

Prenota

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

110

La tecnica dell’appassimento, approfondita attraverso la degustazione di Amarone, Recioto e Ripasso abbinati a eccellenze gastronomiche locali.

Una squisita immersione nel gusto, nella cultura e nel territorio benacense attraverso una esperienza che riunisce le eccellenze enogastronomiche del lago di Garda. Conoscerete la tecnica dell’appassimento e a seguire sarete protagonisti di una degustazione esclusiva presso la Sala Barricaia della cantina Zeni di Bardolino. Abbinerete i grandi vini secchi della “Val-polis-cellae” quali Ripasso e Amarone con formaggi a media e lunga stagionatura, accompagnati da pregiate sfiziosità quali miele da apicoltura del Baldo, glassa di aceto balsamico invecchiato di Modena e mostarda bio da ricetta tradizionale. Un tripudio di sapori che verranno esaltati sul finale dalla dolcezza del Recioto, una vera prelibatezza.

Vini

Amarone DOCG Zeni

Vino unico ed inimitabile ottenuto mediante un lungo appassimento, una fermentazione in tini di legno ed un affinamento in botti di rovere. Al gusto distinguerete la sofisticata morbidezza, l’intensità avvolgente, con sentori di frutta secca, cioccolato, cannella e mandorla tostata. Vino da meditazione di grande longevità è consigliato degustarlo almeno un’ora dopo l’apertura.

Recioto DOCG Zeni

Vino rosso, fermo e dolce dal colore rubino e dai riflessi violacei, verrete inondati da un bouquet di aromi ricco ed intenso e riconoscerete la particolare nota di morbidezza ed equilibrio che contraddistingue questo vino.

Valpolicella Ripasso DOC Zeni

Inserito nella guida dei Vini d’Italia del Gambero Rosso, questo vino vi stupirà per il suo sapore pieno, vellutato e corposo. Un rosso ricco, con sentori di amarene e frutta matura. Il Valpolicella Ripasso DOC Zeni è ottenuto dal contatto del Valpolicella base sulle vinacce residue dell’Amarone per circa 15/20 giorni. Risulta caratterizzato da una maggior struttura e longevità rispetto al Valpolicella base, da una maggiore alcolicità, da un’acidità più bassa e una maggior rotondità.

Note

Giorni

Dal Lunedì al Venerdì
(dal 1 Aprile al 31 Ottobre)

Orario

Dalle ore 16:00

Durata

2 ore

Disponibilità

Minimo 2 persone

Mappa

Galleria