Serego Alighieri Experience

0
Prezzo
da€ 22
Prezzo
da€ 22
Prenota
Richiesta Informazioni
Nome e Cognome*
Email*
Messaggio*
Privacy*
A seguito dell'informativa ricevuta fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.
* Si prega di selezionare tutti i campi richiesti per procedere al passaggio successivo.

Prenota

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

95

In uno scenario da sogno, degustazione dei 3 vini più rappresentativi della Valpolicella.

Una dimora storica nel cuore della Valpolicella Classica, un contesto idilliaco di proprietà dei conti Serego Alighieri, discendenti diretti del poeta Dante Alighieri, che dal 1973 collaborano con Masi Agricola nella produzione di prestigiosi e nobili vini. Emozioni indimenticabili per un’esperienza che regala un connubio perfetto tra arte, storia ed eccellenza vinicola attraverso la degustazione dei 3 vini più rappresentativi della Valpolicella: Amarone, Recioto e Classico Superiore.

Vini

Amarone DOCG Vaio Armaron

Vino rosso rubino scuro che fa parte della storia dell’enologia internazionale. Icona delle tenute Serego Alighieri, degusterete qui una bottiglia indimenticabile adatta a chi vuole concedersi solo il meglio. Le uve dopo essere appassite nei fruttai aziendali, maturano per 3 anni in botti di rovere, e per altri 4 mesi in fusti di ciliegio per donarci un nettare straordinario.

Recioto DOCG Casal dei Ronchi

Vino rosso dolce tradizionale della Valpolicella, padre dell’Amarone da cui quest’ultimo deriva. Per apprezzarlo adeguatamente e coglierne la complessa struttura dovrete predisporvi a un assaggio meditato, il Recioto ha bisogno di tempo. Tradizionalmente viene inserito nella categoria dei vini dolci, ma va molto oltre.

Valpolicella Superiore DOC MontePiazzo

Vino elegante, originale, di buona struttura e complessità nasce su terreni calcarei e argillosi, che lo arricchiscono di aromi. Di colore rosso intenso con riflessi violacei, si presenta come un vino robusto e denso, capace di esprimere un vasto bouquet di profumi di frutta matura nera e rossa, come l’amarena e la prugna. Un’esperienza appagante che vi regalerà le sensazioni descritte da Hemingway parlando del Valpolicella: “cordiale come la casa di un fratello con cui si va d’accordo”.

Note

Giorni

Dal Lunedì al Sabato

Orario

Dalle ore 17:00

Durata

Circa 90 minuti

Disponibilità

(vuoto)

Mappa

Galleria